La terrazza: il sapore, il profumo, il colore

Benvenuti agli amanti del bello!

Il sapore

è quello del mediterraneo un viaggio tra delizie del giorno e degustazioni della sera. E lì, sul menu o à la carte, è facile riconoscere una deliziosa cucina! Pesce appena pescato, cucinato
alla perfezione, la pasta fresca fatta in casa, le verdure croccanti, le carni nostrane ed i formaggi robusti, i delicati latticini e la frutta del mercato, i vini appropriati e le acque dalle mille virtù. Un grande chef ispirato dall'amore per la natura e per i prodotti che offre all'uomo, la sua cucina è una dichiarazione d'amore per questo mediterraneo di sapori, saperi, profumi e colori, disseminato di orti, uliveti secolari e vigneti a tendone, mentre le greggi pascolano brade sulla Murgia. Incrocio di materie prime d'eccellenza da gustare anche con lo sguardo. Vi ricorderà i sapori del passato, le vecchie tradizioni di una regione superba e ricca di cultura alimentare.

Il profumo
è quello del mare e della terra e dei loro frutti, delle piante di basilico e dei gerani, intenso come l'origano e delicato di agrumi e leggero della brezza, delle pagine che si sfogliano, dei bicchieri che tintinnano tra voci che sommesse si incontrano a raccontarsi della bellezza del vivere lieto e conviviale.

Il colore
è quello della luce rosata delle albe estive che invitano al risveglio del corpo e dei sensi , salutando il sole ed una propizia giornata e quello luminoso del mattino che illumina la pietra bianca e spinge al mare ed alle sue avventure, Trani terra di approdi e transiti , orme e tracce da seguire tra gente festosa ed accogliente, il meriggio è per il riposo, quieta la luce per una buona lettura e la conversazione, fino a che il tramonto non l'accende infuocando l'orizzonte. La notte è giovane e senza tempo e sulla terrazza si fa festa.